Breaking news

Sei in:

Nuovo disegno di legge per limitare cemento a favore agricoltura

Un disegno di legge mirato a limitare l’entità delle superfici cementificabili per evitare un consumo indiscriminato del suolo agricolo. Ad annunciarlo il ministro per le Politiche agricole Mario Catania, intervenuto a un dibattito organizzato ieri a Roma da Coldiretti.

Quella del consumo del suolo agricolo “è una questione importantissima. Vorrei ci fosse più attenzione da parte dell’opinione pubblica e di tutti noi su questo tema. L’Italia non può continuare a perdere terreno agricolo ai ritmi degli ultimi 40 anni. Si tratta di una battaglia vitale, non possiamo lasciare alle generazioni future un terreno devastato che impedisce una produttivita’ al livello delle esigenze del nostro Paese”, ha spiegato il ministro.

Si lavora su “un dossier economico che presenteremo nelle prossime settimane e ci sono proposte precise: abbiamo un testo già diramato agli altri ministeri competenti e aspetto le risposte”, ha aggiunto. Il ministro Catania è poi intervenuto sulla questione degli Ogm, affermando che “non è la risposta giusta per un Paese come il nostro. Abbiamo un sistema agricolo fortemente improntato alla qualità, l’uso degli ogm non darebbe un plusvalore ma inclinerebbe il margine che la nostra agricoltura ha rispetto al consumatore”.

ItaliaOggi – 19 luglio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top