Breaking news

Sei in:

Lunedì nuovo round al tavolo per riformare mercato del lavoro

Nuovo round nella trattativa sulla riforma del mercato del lavoro. Lunedì Governo e sindacati si incontreranno in tarda mattinata presso il ministero del Lavoro. Si parlerà di ammortizzatori sociali.

Intanto Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, lancia l’altolà: «Gli ammortizzatori sociali – ha affermato – così come sono, non possono essere modificati mentre il Paese si avvia a passare dal un meno 0,7% a un meno 1,5% del Pil per l’anno 2012». In un’intervista a «Il Mattino» la leader della Cgil Susanna Camusso ha sottolineato che «si discute e si prova a ripartire finalmente. Dal primo punto – ha poi aggiunto: riduzione della precarietá vuol dire necessità di ammortizzatori sociali universali. Ma è necessario anche che il governo decida quali risorse rendere disponibili altrimenti è solo una riduzione delle tutele e non un ampliamento».

sanita.ilsole24ore.com – 19 febbraio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top