Breaking news

Sei in:

Ogm, Negro (Lega Nord): su sicurezza alimentare non si discute

Roma, 18 marzo (Il Velino) – “Sui vincoli della nostra posizione sugli Ogm sono più che disposta a discutere con le categorie e le associazioni dei consumatori per non penalizzare il settore e trovare soluzioni condivise, ma non si può prescindere dalla sicurezza alimentare.

Fino a quando dalla ricerca non arriverà la certezza che gli Ogm non sono dannosi per la salute, andremo avanti con la nostra battaglia”. A dichiararlo è la parlamentare della Lega Nord Giovanna Negro, componente della Commissione Agricoltura a Montecitorio, che ha voluto ribattere ad alcune affermazioni di Confagricoltura e ad alcuni grandi gruppi di mangimisti che hanno definito l’impianto normativo “un attacco mortale alla zootecnia”.

“Sono disponibile a discutere con le categorie e le associazioni, senza però trascurare le norme e i regolamenti europei preesistenti e vincolanti anche in fatto di alimentazione dei capi di bestiame – spiega l’on.Negro – . Prima di tutto deve venire la tutela del consumatore, dell’agricoltore e della filiera alimentare. La mia interrogazione non è ‘irrazionale e ideologica’, tant’è vero che consente la ricerca scientifica sulle modificazioni genetiche in Centri isolati ed autorizzati allo scopo”. A chi oggi marchia le proposte della Lega sostenendo che siano pericolose, la deputata del Carroccio risponde che “domando se non sia prioritaria la tutela delle eccellenze del territorio, che oggi o in futuro non possono e non debbono essere sfiorate da polemiche, ricerche, scandali legati alle conseguenze sulla salute in seguito all’utilizzo di Ogm nella filiera alimentare”.

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top