I contenuti delle linee guida sulla gestione diretta dei sinistri di responsabilità civile verso terzi da parte delle Usl vanno estesi anche ai veterinari che dipendono dalle aziende sanitarie del Veneto e dall’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie. Ad affermarlo, in una nota indirizzata all’assessore alla sanità, Luca Coletto, e al segretario regionale alla sanità, Domenico Mantoan, è il presidente della V Commissione consiliare, Leonardo Padrin. Padrin fa proprie le ragioni della Federazione veterinari e medici del Veneto che aveva sollevato la questione in una nota del 13 giugno scorso del segretario regionale Roberto Poggiani.
Il presidente della V Commissione «condivide la preoccupazione manifestata dall’Fvm» e chiede, quindi, la modifica della deliberazione 573 del 10 maggio 2011 in quanto «non contiene alcun riferimento ai veterinari, dipendenti pubblici».
A Leonardo Padrin va il ringraziamento dell’Fvm per la sollecitudine e la competenza che ha dimostrato anche in questa occasione.
la nota del presidente della V Commissione Leonardo Padrin
22 giugno 2011 – testo a cura di C.Fo – riproduzione riservata