Breaking news

Sei in:

Parte alla Camera l’iter del decreto Pa. Continuano le audizioni sul Ddl Lorenzin al Senato. La settimana in Parlamento

Inizia a Montecitorio, Commissione Affari Costituzionali, l’esame del decreto PA che contiene misure di interesse sanitario. Sempre a Montecitorio la Commissione Affari Sociali discute di assistenza in favore dei disabili gravi privi del sostegno familiare e di indennizzo per le persone colpite da sindrome da talidomide. In Senato, Commissione Igiene e Sanità, in programma audizioni sul Ddl Lorenzin.

Settimana parlamentare intensa quella che sta per cominciare da un punto di vista delle riforme. Martedì, infatti, la Commissione Affari Costituzionali della Camera inizia l’esame del decreto sulla Pubblica Amministrazione. Mentre l’omologa Commissione del Senato prosegue l’esame dei disegni di legge sulla revisione della II parte della Costituzione.

In aula alla Camera è prevista la discussione di alcune mozioni e due accordi internazionali e l’esame delle proposte di legge n.?224 ed abbinate – Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico; n.?1752 – Modifica all’articolo 11-quaterdecies del decreto-legge 30 settembre 2005, n.?203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n.?248, in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario (ove concluso dalla Commissione); n.?2426 – Conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2014, n.?83, recante disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (da inviare al Senato – scadenza: 30 luglio 2014).

L’aula del Senato ha all’ordine del giorno il Ddl n. 264 e connessi – Imprese artigiane (se concluso dalla Commissione) e il Ddl Cost. n. 1429 e connessi – Riforma costituzionale (Prima deliberazione del Senato) (voto finale con la presenza del numero legale) (se concluso dalla Commissione)

La commissione Affari sociali della Camera è convocata per la discussione in sede concultiva alla XIII Commissione: Disposizioni in materia di agricoltura sociale (esame testo unificato C. 303 Fiorio e abb. – rel. Fossati), alla XI Commissione: Modifiche alla disciplina dei requisiti per la funzione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico (esame nuovo testoC. 224 Fedriga e abb. – rel. Lenzi) e alla I Commissione: DL 90/2014: Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari (seguito esameC. 2486 Governo – rel. Gelli).

In sede referente ha all’esame il provvedimento «Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare» (seguito esame C. 698 Grassi,C. 1352 Argentin e C. 2205 Miotto – rel. Carnevali) e in comitato ristretto del provvedimento «Modifica all’articolo 31 del DL n. 207/2008, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14, concernente l’indennizzo in favore delle persone affette da sindrome da talidomide» (seguito esame nuovo testo unificatoC. 263 Fucci, C. 843 Piazzoni e C. 858 Miotto – rel. Fucci)

La commissione Igiene e Sanità del Senato ha all’ordine del giorno in sede consultiva l’esame dei Ddl n. 1533 (Legge europea 2013 bis) rel. Silvestro e Ddl n. 1519 (Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre), rel. Aiello, approvati dalla Camera dei deputati . Relazione alla 14a Commissione e del Ddl n. 1541 (d.l. n. 91/2014 competitività). Parere a10a e 13a Commissione Rel. Dalla Zuanna.

Proseguono ancora le audizioni sul Ddl 1324 (norme varie in materia sanitaria, l’omnibus Lorenzin) e abb. ed è la volta di: Unione nazionale personale ispettivo sanitario italiano; Federfarma; Associazione Italiana Ingegneri Clinici; Associazione Italiana Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico; Società italiana di fisica; Segretariato Italiano Giovani Medici.

Il Sole 24 Ore sanità – 29 giugno 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top