Breaking news

Sei in:

Emergenza precari: entro l’anno scadranno 200mila nel pubblico

C’è un’emergenza precari nella Pa. Nell’incontro avuto con il ministro Patroni Griffi i rappresentanti dei sindacati hanno chiesto anche l’apertura di un tavolo. Entro l’anno,  scadranno 400 mila contratti, la metà dei quali nella pubblica amministrazione.

«Sono in scadenza entro l’anno – ha detto Alberto Civica della Uil – 400mila contratti a termine, di cui 200mila nella Pa. Sappiamo che tra un contratto e l’altro passano tre mesi di interruzione, quindi molti servizi rischiano di saltare. Per esempio – ha continuato il sindacalista – abbiamo allertato tutte le prefetture perché a breve non saranno più disponibili i dati sismologici dato che i precari che li rilevano ed elaborano dovranno andare via». La Cgil ha denunciato la pratica da parte del governo di «un budget dell’isteria», con numeri continuamente diversi e «oscuri».

ilsole24ore.com – 13 novembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top