Breaking news

Sei in:

Piano sanitario: Pipitone (IdV), il Ministro bacchetta e Zaia sorride

«Lui, il Ministro, li bacchetta, loro sorridono. Non gli hanno risposto per le rime, niente critiche rispedite al mittente con corriere espresso. Nonostante le bacchettate, Zaia e Coletto sfoderavano dei sorrisi da pubblicità».

Così Antonino Pipitone, consigliere regionale di Italia dei Valori commenta le critiche che il ministro della Salute Renato Balduzzi, ieri a Venezia, ha riservato al piano socio sanitario veneto appena approvato dal Consiglio regionale, non escludendo neppure di impugnarlo. “L’unica cosa positiva del piano – afferma ancora Pipitone – era l’integrazione tra ospedali e territorio. Che adesso pure questa venga stroncata dal ministro mi lascia sorpreso e deluso. Che poi due esponenti della Giunta non si avventurino in difesa del lavoro svolto dalla commissione Sanità e del Consiglio regionale può anche non stupire, ma che non battano ciglio almeno per rivendicare l’autonomia sanitaria veneta, lascia l’amaro in bocca”. “A meno che – ipotizza l’esponente di Italia dei Valori – le parole di Balduzzi non facciano il gioco di Zaia, che attende la possibile impugnazione del piano da parte del Governo senza strapparsi i capelli. Così il parere obbligatorio e vincolante del Consiglio su nomine e schede ospedaliere diventerebbe carta straccia, a tutto vantaggio di palazzo Balbi. Non si spiegherebbe altrimenti perché, invece di parare le stoccate ministeriali, si è fatto fotografare tutto allegro a fianco di chi impugnerà il piano e taglierà i soldi per gli ospedali, mettendo i veneti alla mercé della sanità privata, quella a pagamento”.

23 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top