Con la delibera 2588 del 20 dicembre 2013 la Giunta regionale ha approvato i protocolli di intesa del 12 e del 16 dicembre 2013 – siglati con le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria e della dirigenza sanitaria, professionale e tecnica – confermando per l’anno 2014 la disciplina regionale in materia di prestazioni aggiuntive ex art. 55, c. 2, del Ccnl 8 giugno 2000. Con il provvedimento viene assicurata alle aziende sanitarie la possibilità di acquisire dai propri dirigenti medici e sanitari prestazioni aggiuntive volte a rispettare le liste di attesa e a far fronte alle insufficienze degli organici. Le risorse a disposizione dovranno essere utilizzate previa adozione di un piano delle attività presentato trimestralmente e che dovrà essere approvato dalla segretaria regionale per la sanità
I criteri finalizzati alla programmazione dell’utilizzo delle risorse sono oggetto di confronto sindacale aziendale. Per le prestazioni aggiuntive le aziende devono prevedere una rilevazione oraria distinta da quella ordinaria
A cura Sivemp Veneto – 10 gennaio 2014