Breaking news

Sei in:

Prevenzione. Federfarma Verona lancia software per informare i giovani

Si tratta di una piattaforma che permette di fare arrivare su smartphone e tablet preziose campagne sanitarie e preventive raggiungendo in pochi secondi migliaia di utenti. Im meccanismo è a costo zero per gli utenti che, per attivare il servizio, devono soltanto scaricare un’applicazione.

Una piattaforma software che permette di fare arrivare su smartphone e tablet preziose campagne sanitarie e preventive raggiungendo in pochi secondi migliaia di utenti. E’ il progetto ‘Smart City Engine’, lanciato da Federfarma Verona.

Il meccanismo è a costo zero per l’utente, che deve soltanto scaricare da Google Play Store o da App Store l’applicazione gratuita Gong di Boxxapps per ricevere in tempo reale informazioni sanitarie, aggiornamenti di campagne preventive, avvisi di ogni genere relativi al mondo della salute e ai suoi servizi sul territorio.

“L’obiettivo è raggiungere un sempre maggiore numero di utenti – spiega Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona – e questa piattaforma è ideale per coinvolgere tutti, ma in particolare le nuove generazioni, ovvero quelle che pensano, vista la giovane età di essere esenti dai rischi delle patologie. Agganciare il loro interesse è per noi importantissimo e significa aprire una nuova strada più accattivante e moderna alla prevenzione, parlando il linguaggio del futuro. Il farmacista punta sempre allo stesso obiettivo: la tutela della salute e il contatto con il paziente sia esso digitale o diretto in farmacia. Usiamo le nuove tecnologie per adeguarci alla vita dei giovani che troppo spesso non sanno a quali rischi vanno incontro con stili di vita scorretti e – conclude – atteggiamenti azzardati dettati dalla giovane età”.

21 maggio 2013

© Riproduzione riservata

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top