Breaking news

Sei in:

Prevenzione randagismo. Da Regione 250mila euro alle Usl per sterilizzazioni e 200mila a comune Monselice per rifugio

randagismo188Con la delibera numero 2828 del 29 dicembre 2014, pubblicata sul Bur n. 31 del 31 marzo, la Giunta regionale ha approvato un impegno di spesa di 450mila euro con finanziamento statale per le attività di tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo (legge n. 281 del 14 agosto 1991). La cifra stanziata è destinata a finanziare le seguenti attività: ristrutturazione, con ampliamento, di un rifugio per cani presso il Comune di Monselice (Padova), con un contributo di 200mila euro; assegnazione alle Ulss del Veneto  di un contributo di 250mila euro per gli interventi di sterilizzazione dei cani randagi e dei gatti che vivono in stato di libertà e altre azioni medico veterinarie volte alla prevenzione del fenomeno del randagismo. La delibera ripartisce tale contributo sulla base dell’attività svolta dai Servizi Veterinari delle Ulss, già rendicontata per l’anno 2013, stabilendo di destinare il 60% dell’importo per la sterilizzazione dei soggetti maschi ed il restante 40% per gli interventi effettuati sulle femmine come da Allegato A.

Il contributo di 200mila euro al Comune di Monselice per la ristrutturazione, con ampliamento, del rifugio per cani, è subordinato all’approvazione, entro il 31 agosto 2015, del progetto definitivo.

2828_AllegatoA_294312.pdf

A cura Ufficio stampa Sivemp Veneto – 1 aprile 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top