Breaking news

Sei in:

Previdenza complementare, accesso gratis per i veterinari under 35 iscritti grazie a un contributo del Sivemp

Grazie ad un contributo messo a disposizione  dal  Sindacato Italiano Veterinari di Medicina Pubblica, i giovani  veterinari  under 35, iscritti al  SIVeMP o che si iscriveranno a far data dal 2014, potranno aprire una posizione presso FondoSanità senza pagare i costi d’ingresso  (quota associativa “una tantum” di euro 26,00 più euro 60,00 per le spese di gestione amministrativa del primo anno).

L’iniziativa è rivolta  ai Veterinari dirigenti, ai Veterinari specialisti ambulatoriali secondo l’ACN-SISAC  e ai Veterinari a diverso titolo convenzionati con il Ssn, iscritti o di nuova iscrizione al SIVeMP, che abbiano una età inferiore a 35 anni.  L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani sulla necessità di garantirsi una rendita aggiuntiva oltre a quella derivante dalla pensione di primo pilastro.

L’iscrizione consente ai giovani veterinari di cominciare a costruirsi una pensione di secondo pilastro, di beneficiare da subito di deduzioni fiscali e di maturare anzianità contributiva utile a diminuire la tassazione al momento del pensionamento. Sono proprio i colleghi più giovani che possono avere i maggiori vantaggi dalla previdenza integrativa, per due motivi: l’andamento dei mercati finanziari e la capitalizzazione.

E’ dimostrato storicamente e concretamente che investendo in obbligazioni ed azioni ci saranno in un arco di tempo medio-lungo risultati positivi  ed inoltre essendo l’arco temporale dell’investimento previdenziale lungo  si favorisce la capitalizzazione, che è quella enorme leva che moltiplica i nostri denari tanto più quanto più a lungo possono maturare i guadagni. Infine, giova ricordare che  possono aderire al Fondo i soggetti fiscalmente a carico degli iscritti al Fondo medesimo (intendendosi tali i familiari che non dispongono di un reddito proprio superiore a 2.840,51 euro al lordo degli oneri deducibili).

Per informazioni consultare il sito www.fondosanita.it dove è disponibile la Nota Informativa nella sezione Documenti e Modulistica.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare la Segreteria del Fondo ai seguenti numeri:

06-48294333    email: segreteria@fondosanita.it

06-48294631    email: l.moroni@fondosanita.it

Fonte Sivemp – 21 febbraio 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top