Breaking news

Sei in:

Affi. Due colonie gatti a rischio: ruspe nella loro «casa»

Nell’area dove hanno trovato rifugio saranno costruiti nuovi edifici. Il sindaco cerca soluzioni
Le due colonie di gatti che si trovano nei pressi del centro commerciale Iperaffi devono essere trasferite e il Comune deve provvedere alla nuova sistemazione dei felini.

«Tra poco in quella zona, dove si trova anche una vecchia cascina, inizieranno i lavori di costruzione di nuovi edifici e quei gatti rischiano di essere schiacciati dalle ruspe», spiega Cristina Dandello “gattara” volontaria e referente per l´Ulss 22. Il caso dei gatti di Affi è seguito dal servizio veterinario dell´Ulss 22: «Abbiamo inviato una comunicazione al sindaco di Affi che contiene anche un´autorizzazione di massima per il trasferimento delle due colonie di gatti», spiega il dottor Franco Cicco responsabile delle colonie di gatti dell´Ulss 22. «Questo per accelerare i tempi. Il trasferimento si potrà effettuare a condizione che il Comune metta a disposizione un sito idoneo e recintato dove possano essere adeguatamente ospitati! i gatti. In questo caso gli animali verranno catturati e sterilizzati. Un´operazione simile è già stata realizzata a Peschiera». «Non è facile trovare un luogo adatto ad ospitare queste due colonie di gatti», dice il sindaco Roberto Bonometti, «stiamo vagliando le possibili soluzioni. In ballottaggio ci sono alcune aree nelle zone artigianali. Credo comunque che la questione si possa risolvere a breve»

L’Arena – 5 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top