Breaking news

Sei in:

Tosi, delfino di Maroni, eletto nuovo segretario Lega Nord-Liga Veneta

Un lungo applauso ha salutato l’elezione di Flavio Tosi che da oggi è il nuovo segretario della Lega Nord-Liga Veneta. Eletto con 236 voti il sindaco di Verona ha battuto il deputato Massimo Bitonci per cui hanno votato in 178 delegati.

L’elezione è stata decretata al congresso nazionale della Liga Veneta, presieduto da Stefano Stefani, in cui hanno votato 414 delegati votanti.

Tosi, a differenza di Bitonci, non ha assistito allo spoglio nella sala dell’Hotel Sheraton di Padova. Flavio Tosi succede a Giampaolo Gobbo che ha guidato per 15 anni la segreteria veneta del Carroccio.
Al delfino di Roberto Maroni, spetta il compito di riannodare il filo dei rapporti con i militanti veneti e di riconquistare il consenso della Lega, appannato dalle recenti inchieste giudiziarie che hanno terremotato i vertici del movimento. I “barbari sognanti” abitano anche in Veneto e questo è il segnale che si attendeva per dare ancora più forza al congresso federale.

ilsole24ore.com – 3 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top