Breaking news

Sei in:

Psn 2011-2013. All’esame di entrambi i rami del Parlamento

Anche la Commissione Affari sociali ha cominciato l’esame dello schema del Psn 2011-2013 approvato in via preliminare dal Governo nel gennaio scorso.

Lucio Barani (Pdl), ha espresso la sua proposta di parere favorevole al termine della sua relazione. La Commissione dovrà esprimere un parere, in sede consultiva, entro il 7 luglio.

Il Piano sanitario nazionale 2011-2013 è attualmente allo studio di entrambe i rami del Parlamento secondo quanto previsto dal decreto legislativo 502/1992. E i tempi si fanno stretti, perchè secondo quanto riferito dal presidente della commissione Affari sociali, Giuseppe Palumbo (Pdl), il parere di competenza al governo deve essere espresso entro il 7 luglio.

Ieri il relatore, Lucio Barani (Pdl), al termine della sua relazione illustrativa del Piano ha espresso parere favorevole. Relazione che comunque resta “aperta” in attesa di eventuali integrazioni che dovessero emergere nel corso della discussione in commissione.

Il Piano, approvato in via preliminare dal Consiglio dei ministri nella seduta del 21 gennaio, è stato trasmesso alle Camere senza però contenere la documentazione relativa l’intesa con la Conferenza unificata. Pratica irrituale ma che considerata l’urgenza, sottolineata anche

Ma, in considerazione dell’urgenza, segnalata anche da Elio Vito, ministro dei rapporti con il Parlamento, il Presidente della Camera ha comunque deciso di assegnare lo schema di decreto alla Commissione per l’espressione del parere, invitando però il Governo a far pervenire alla Camera il documento nel più breve tempo possibile.

Quotidianosanita.it – 24 giugno 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top