Breaking news

Sei in:

Peste suina africana. Pubblicato il Bollettino interattivo epidemiologico nazionale aggiornato al 22 settembre 2022. Sono 183 i casi tra Piemonte e Liguria e 50 nel Lazio

Il bollettino spiega dal primo focolaio a gennaio ad oggi il percorso realizzato in Italia attraverso una lettura dinamica, interattiva con incluso un video di come si sta procedendo all’eliminazione dei capi positivi. E’ possibile anche osservare le varie regioni spostandosi sulla mappa per puntualizzare i vari focolai. 

Peste Suina Africana – Bollettino epidemiologico nazionale

Nelle tabelle interattive si possono verificare ad ogni regione, provincia e comune il numero di capi suini presenti con la loro distribuzione territoriali.

psa
psa

E’ possibile scaricare documenti, immagini e video

L’aggiornamento al 20 settembre della psa in Italia evidenzia: i positivi sono in totale 183, uno in più rispetto all’aggiornamento precedente: 119 per positività in Piemonte, 64 per positività in Liguria.

Il nuovo caso è stato riscontrato a Busalla in Liguria nella provincia di Genova. È il settimo caso di positività nel comune di Busalla da quando è iniziata l’emergenza.

psa
psa

I casi totali nel Lazio sono 50 (48 cinghiali, 2 suini domestici) al 22 settembre 2022.

Settembre 2022/Italia. https://www.izsum.it/IZSUM/

3tre3

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top