Quarto caso di Dengue a Bologna.”I contagi? Tutti all’estero”. Disinfestazione anche ai lidi ravennati
Lo rende noto il Comune. Anche questa volta si tratta di un viaggiatore nel Sud est asiatico: una donna che è stata in India e ha soggiornato qualche giorno in Riviera, dove è stata effettuato un intervento di disinfestazione
Un quarto caso, dopo quello di ieri, di Dengue a Bologna. Si tratta anche questa volta di un bolognese che ha viaggiato nel Sud est asiatico, dove è stato punto da una zanzara infetta. In particolare si tratta di una donna che dopo un viaggio in India, dove presumibilmente ha contratto la malattia, ha trascorso un paio di giorni in un lido ravennate: per questo la disinfestazione è stata effettuata anche là.
A sottolineare che i contagi riscontrati finora sono tutti avvenuti all’estero è il Comune di Bologna. “Tutti i casi di contagio riscontrati a Bologna sono importati, e non sono, quindi, il segnale della presenza di un elevato numero di zanzare in città”.
In corso le misure di disinfestazione, come da protocollo regionale; gli interventi di disinfestazione in emergenza, che in questi giorni il Comune svolge, intendono pertanto abbassare la probabilità di contagio al minimo. Per questo nuovo caso le vie oggetto di intervento sono: via Antonio Zannoni, via Antonio Zoccoli, via Fernando De Rosa, via Marino Dalmonte, via Rino Ruscello, via Saragozza (solo per alcuni numeri civici).
20 settembre 2013