Breaking news

Sei in:

Quarto caso di Dengue a Bologna.”I contagi? Tutti all’estero”. Disinfestazione anche ai lidi ravennati

Lo rende noto il Comune. Anche questa volta si tratta di un viaggiatore nel Sud est asiatico: una donna che è stata in India e ha soggiornato qualche giorno in Riviera, dove è stata effettuato un intervento di disinfestazione

Un quarto caso, dopo quello di ieri, di Dengue a Bologna. Si tratta anche questa volta di un bolognese che ha viaggiato nel Sud est asiatico, dove è stato punto da una zanzara infetta. In particolare si tratta di una donna che dopo un viaggio in India, dove presumibilmente ha contratto la malattia, ha trascorso un paio di giorni in un lido ravennate: per questo la disinfestazione è stata effettuata anche là.

A sottolineare che i contagi riscontrati finora sono tutti avvenuti all’estero è il Comune di Bologna. “Tutti i casi  di contagio riscontrati a Bologna sono importati, e non sono, quindi, il segnale della presenza di un elevato numero  di zanzare in città”.

In  corso le misure di disinfestazione, come da protocollo regionale; gli  interventi  di  disinfestazione  in emergenza, che in questi giorni il Comune  svolge,  intendono pertanto abbassare la probabilità di contagio al minimo.  Per  questo  nuovo  caso  le  vie  oggetto di intervento sono: via Antonio  Zannoni,  via  Antonio  Zoccoli,  via Fernando De Rosa, via Marino Dalmonte, via Rino Ruscello, via Saragozza (solo per alcuni numeri civici).

20 settembre 2013

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top