Breaking news

Sei in:

Rapporto Fvo sulla produzione e commercializzazione dei molluschi bivalvi vivi in Italia

Il Food and Veterinary Office ha pubblicato la Relazione finale (in italiano) dell’audit effettuato in Italia dal 16 al 26 ottobre 2012 in Italia al fine di valutare i sistemi di controllo esistenti che disciplinano la produzione e commercializzazione di molluschi bivalvi vivi.

La relazione conclude che “i controlli ufficiali su molluschi bivalvi vivi, echinodermi, tunicati e gasteropodi marini sono organizzati e svolti in tutte le fasi della catena di produzione e sostenuti da una rete di laboratori accreditati. Il controllo ufficiale sugli stabilimenti di molluschi bivalvi vivi è in generale soddisfacente. Tuttavia, tali controlli presentano carenze significative in particolare in relazione alla classificazione e al monitoraggio delle zone di produzione dei molluschi bivalvi vivi. Inoltre, l’autorità centrale competente non può garantire l’esecuzione della verifica appropriata, a tutti i livelli, dell’efficacia, della qualità e della coerenza del controllo ufficiale”.

Fonte: Sivemp – 22 luglio 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top