L’intento del SIVeMP è diretto ad ottenere borse di studio per gli specializzandi veterinari ed il riconoscimento di una funzione di insegnamento e preparazione ai servizi veterinari delle ASL e agli IZS, completando con l’impiego in campo i percorsi didattici universitari
Il Sivemp accoglie con favore la disposizione che riconosce retroattivamente agli specializzandi proporzionate retribuzioni. Una analoga richiesta e’ stata avanzata dal Segretario Nazionale, Aldo Grasselli, al Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, nel corso di un recente incontro.
La questione delle specializzazioni per i giovani veterinari che vogliono entrare a lavorare nel SSN è uno dei primi impegni da affrontare per poter garantire un ringiovanimento dei servizi veterinari in cui dirigenti pensionati non vengono sostituiti.
L’intento del Sivemp – ha dichiarato Grasselli – è diretto ad ottenere borse di studio per gli specializzandi veterinari ed il riconoscimento di una funzione di insegnamento e preparazione ai servizi veterinari delle ASL e agli IZS, completando con l’impiego in campo i percorsi didattici universitari.
2 agosto 2013