Sei in:

Riforma lavoro. Governo-parti sociali: «Incontro di giovedì rinviato»

Il ministero: «Necessario qualche giorno per individuare le risorse destinate alla riforma degli ammortizzatori sociali»

È stato rinviato l’incontro di giovedì tra governo e parti sociali. Lo comunica il ministero del Lavoro spiegando che mercoledì, nell’incontro tra il premier Mario Monti ed il ministro Elsa Fornero, è stato deciso di prendere qualche giorno di tempo per individuare risorse da destinare alla riforma degli ammortizzatori sociali.

LA NOTA – Il ministero sottolinea che «la volontà di raggiungere un accordo con le parti sociali sulla riforma del mercato del lavoro è un elemento condiviso da tutti». È «per questa ragione» che «la riunione di quest’oggi a Palazzo Chigi ha portato alla decisione di prendere qualche giorno di tempo per individuare, pur nella comune consapevolezza della delicata situazione finanziaria del Paese, risorse da destinare a sostenere l’auspicata vera e profonda riforma degli ammortizzatori sociali». Il governo infatti «ritiene che il tema delle risorse da destinare a tal fine, sia componente essenziale per la definizione del complessivo riordino del mercato del lavoro».

Corriere.it – 1 marzo 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top