Breaking news

Sei in:

Riforma Veneto Agricoltura: «Assessore venga Consiglio illustrare sua proposta»

L’assessore illustri alla commissione la sua proposta di riforma di Veneto Agricoltura. E’ la richiesta che il presidente della commissione Bilancio e affari istituzionali, Costantino Toniolo (PdL), rivolge all’assessore Franco Manzato (LN).

“Ho invitato più volte in Commissione l’assessore all’Agricoltura – dichiara in una nota il consigliere del PdL – per poter affrontare il tema della riforma di Veneto Agricoltura, che è il primo ente della lista cui mettere mano, ma Manzato non si è mai presentato, né mai mi ha inviato i dati finanziari approfonditi, che ci sarebbero serviti in commissione per avere una visione dettagliata dei conti dell’ente. Ora leggo che per illustrare la sua proposta sulla nuova Agenzia, peraltro controversa e non condivisa dalle forze politiche, invita a Mestre i componenti della commissione Agricoltura. Ma non dovrebbe venire lui a illustrare la proposta in Consiglio, nelle sedute delle commissioni Prima e Quarta? Sono costretto a ricordare all’assessore Manzato che l’assetto degli enti regionali e delle società partecipate va discusso innanzitutto in commissione Affari istituzionali: il confronto si fa qui a palazzo Ferro Fini!”. Toniolo precisa poi che “la legge dovrà essere coerente col nuovo Statuto, in cui viene sottolineato che la programmazione e il controllo devono essere in capo al Consiglio. Nello stesso tempo – ribadisce – dobbiamo mettere in campo una struttura snella e dinamica in grado di intervenire e di operare velocemente e senza orpelli burocratici. La mia visione di questo nuovo ente – conclude Toniolo – è più vicina alla struttura scelta per le ATER: gli indirizzi politici sono in capo alla Giunta, il controllo e la programmazione al Consiglio. Dovrebbe restare solo la figura del direttore generale, che gestisce operativamente l’agenzia/ente, che a sua volta deve essere un tecnico di ampia e comprovata capacità e esperienza”.

14 maggio 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top