Breaking news

Sei in:

Riparto Fsn. Il ministro Lorenzin: “Nel Patto della Salute vi saranno nuove procedure”

Parole pronunciate dal Ministro nel corso di una visita in Liguria e in risposta anche alle richieste dell’assessore Montaldo che chiedeva di velocizzare l’iter per il riparto del Fsn 2013, tenendo anche in considerazione il numero di anziani.

“Abbiamo il patto della salute che è il nuovo piano regolatore della sanità in cui entreranno delle fonti di riprogrammazione del riparto, tenendo conto che stanno entrando in vigore i cosiddetti costi standard. E questo cambierà alcune procedure nel riparto dei fondi, non nel quantum, ma nell’individuazione dei criteri, per affiancare il fondo alla qualità del servizio, ridurre gli sprechi e aumentare l’efficienza dei servizi”. Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, a Genova per visitare gli ospedali della Liguria.

Riguardo al tasso di anzianità della popolazione (la Liguria è una delle Regioni con più anziani) sui rimodulare il riparto il ministro ha specificato: “Alcune regioni chiedono più fondi per i giovani. Serve buon senso, non soltanto le statistiche”.

Infine il Ministro ha espresso il suo apprezzamento per l’Ist di Genova: “È uno dei centri di ricerca più importanti d’Italia. È una realtà che vogliamo valorizzare, anche grazie agli accorpamenti fatti. È un punto di riferimento per la Liguria e il Nord dell’Italia. Deve continuare a lavorare bene”.

2 settembre 2013 – Quotidiano sanita 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top