Breaking news

Sei in:

Romano inaugura Fiera di Foggia: è occasione per chiedere l’Authority

A Foggia il «responsabile» con delega all’Agricoltura. Il 29 aprile aprirà la 62esima edizione della kermesse

FOGGIA – Prove di Authority. Il ministro dell’Agricoltura Saverio Romano inaugurerà venerdì 29 aprile la 62esima edizione della Fiera internazionale dell’Agricoltura di Foggia. Per la seconda volta nella storia al taglio del nastro della rassegna prenderà parte un ministro: nel 2007 visitò i padiglioni Paolo De Castro, allora a capo del dicastero dell’Agricoltura.

L’AUTHORITY – L’arrivo del neo ministro, che in Parlamento fa parte del gruppo dei Responsabili, è una buona notizia per Foggia, che attende dal 2007 l’apertura della sede dell’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare, prevista da una legge ma congelata dalla componente leghista del governo, in primis dagli ex ministri Zaia e Galan. Già nella sua prima uscita pubblica alla Festa della Dieta mediterranea di Brindisi, Romano aveva espresso parole confortanti per la nascita del nuovo ente. «Convincerò Bossi – aveva detto il ministro siciliano – e la sede dell’Agenzia alimentare sarà a Foggia. Il mio obiettivo è superare pregiudizi e diffidenze tra Nord e Sud e dunque mi adopererò perché le precedenti affermazioni non restino vane».

Corriere.it – 27 aprile 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top