Breaking news

Sei in:

Rovigo. Polipo surgelato sequestrato all’«Interspar»

La scorsa settimana la Capitaneria di Porto di Chioggia ha effettuato un sequestro cautelativo di confezioni di polpo surgelato a marchio «Despar» all’«Interpsar» della «Fattoria». Il provvedimento per la difformità tra quanto dichiarato in etichetta delle confezioni, polipo oceanico e il loro contenuto. Il prodotto è analizzato dall’Usl 18.

Il gruppo «Aspiag» ha avuto rassicurazioni dal fornitore, dato che la documentazione conferma non solo la specie ittica (Octopus Vulgaris) ma anche la zona di provenienza. Sempre la scorsa settimana, la Finanza di Rovigo ha effettuato il sequestro amministrativo di un bar gestito da cinesi ad Arquà Polesine. Il locale non aveva la figura professionale del cosiddetto «preposto» che, in assenza del titolare, somministra gli alimenti. Questo ha comportato anche una multa da circa 3.000 euro inflitta dal Comune.

Corriere del Veneto – 18 dicembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top