Breaking news

Sei in:

Semplificazione procedure amministrative in sanità, la Regione chiede ai sindacati di formulare proposte

1a1a27_mantoan_1Semplificazione fa rima con partecipazione. Anche Fvm, insieme ad enti e associazioni, è stato chiamato a presentare proposte per rendere più snelle, semplici e quindi meno costose le procedure amministrative regionali. La deliberazione della Giunta veneta dell’11 ottobre scorso pianifica le procedure per la semplificazione in tutti i settori regionali, garantendo la partecipazione, anche in fase propositiva, delle componenti pubbliche e private interessate (Dgr 1599_2011). L’iniziativa, comunicata con una lettera del 9 dicembre, dal segretario regionale per la sanità, Domenico Mantoan, a tutti i portatori di interesse nel campo della sanità regionale, si inserisce quindi nel progetto più generale della Regione Veneto, “Semplifichiamo assieme”.

Per quanto riguarda la sanità ogni organizzazione sindacale sarà sentita in una specifica audizione in cui potrà illustrare la propria proposta in materia. Le audizioni, a Palazzo Dal Molin, avverranno nei prossimi giorni.

Comunque chiunque può inviare il proprio contributo, anche i semplici cittadini, cliccando “Semplifichiamo insieme” sul sito della Regione Veneto. «Il peso della burocrazia incide per circa il 4,6% del Pil nazionale : si tratta di miliardi buttati via, di risorse sottratte anche a tutti i veneti per alimentare un sistema assurdo e autoreferenziale – ha spiegato il presidente Luca Zaia nel presentare l’iniziativa -. Per uscire da questa insostenibile situazione abbiamo deciso di dare concretezza al programma di governo regionale presentato all’inizio della legislatura, che nell’avvio del processo di sburocratizzazione dell’Ente ha proprio uno dei suoi cardini».

a cura di C.fo. – 10 dicembre 2011 – riproduzione riservata

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top