Breaking news

Sei in:

Sivelp: finanziamenti randagismo, non è lo Stato principale erogatore

Da giorni si parla della progressiva erosione dei fondi Statali sul randagismo. Giova ricordare, al di là degli slogan, che non era e non è lo Stato – nemmeno con gli oltre 4 milioni di euro di stanziamento di qualche anno fa – il principale finanziatore dei fondi contro il randagismo.

Sono infatti i Comuni e le Regioni chiamati in prima battuta a sovvenire al fabbisogno economico che ruota attorno al problema. Per dare un idea: 4 milioni di euro sono a malapena la metà del budget annuale di un canile di una grande città.

Il ricorso ai privati? Ci penserei prima di proporlo per i Colleghi. Abbiamo notizia quasi quotidianamente di grandi strutture di medicina umana, convenzionate con la sanità pubblica, che rischiano di chiudere per i ritardi e le difficoltà di percepire i fondi a loro spettanti.

Non vogliamo certo gettare in questo genere di baratro anche i veterinari, sicuramente più deboli anche sul fronte della rivendicazione di legittimi diritti.”

Fonte: SIVeLP, Sindacato Italiano Veterinari Liberi Professionisti

29 novembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top