Breaking news

Sei in:

Speranza: “Veterinari al centro del Ssn. È un futuro a cui stiamo lavorando”. L’intervento del Ministro al Consiglio nazionale Fnovi

“Dobbiamo investire di sulla sanità animale e valorizzare i professionisti che ci lavorano. Potete e dovete aiutarci a costruire la nuova visione del Ssn a cui stiamo lavorando perché siete di assoluta centralità“. Lo ha detto Roberto Speranza nel suo intervento al consiglio nazionale Fnovi, la Federazione nazionale Ordini veterinari italiani.

La registrazione del suo intervento è disponibile nell’Area Multimediale pubblica Fnovi 

“La professione dei veterinari non è un lavoro del passato ma è del futuro, se penso all’orizzonte che ci aspetta credo che si capirà sempre di più di come c’è l’assoluta centralità della vostra funzione – ha aggiunto – e occorre investire sulla qualità della vostra professione“.

Infine sulla scelta di mantenere in capo alla funzione di Ministro la competenza sulla veterinaria: “Non ho mai voluto dare la delega alla Veterinaria– ha spiegato- perchè per me non è marginale”.
La conclusione del Ministro Speranza è una esortazione “ad essere protagonisti, nel momento più affascinante per mettere in campo progetti e visioni dopo tanta sofferenza”.

Adnkronos e Anmvioggi

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top