Breaking news

Sei in:

SQNBA, un decreto che il SIVeMP non può ancora condividere: opportuno riaprine la discussione come chiesto dal Ministro della Salute

Lo scorso 6 luglio era già all’O.d.G. della “Conferenza Stato- Regioni” la discussione del decreto interministeriale (MISA-MIPAAF) previsto dall’art. 224 bis D.L. 34/2020 per l’attuazione del “Sistema di qualità nazionale per il benessere animale” – SQNBA.

Il testo era stato riproposto lo scorso mese di Marzo 2022 quale ultima bozza in una riunione di presentazione nei confronti dei numerosissimi interessati (Organizzazioni, Enti, Aziende, Associazioni, ecc…) senza che risultassero accolte, nemmeno in parte, le principali osservazioni formulate dal SIVeMP, a nome dei medici veterinari del SSN largamente rappresentati, date alcune gravi criticità già poste all’attenzione a seguito della prima presentazione di una bozza avvenuta lo scorso mese di luglio 2021.

La summenzionata discussione è stata oggetto di rinvio grazie all’intervento del Ministro della Salute che ha evidentemente ritenuto parimenti rilevante la necessità di ulteriori approfondimenti anche circa le suddette permanenti criticità osservate dalla nostra Organizzazione.

Continua a leggere sul Sito Sivemp 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top