Breaking news

Sei in:

Sul Bur il nuovo Piano di Sanità pubblica che rivede la diagnostica, le modalità di screening, la durata della quarantena. Tamponi ogni 30 giorni per il personale sanitario

Con la DELIBERAZIONE  N. 727 del 08/06/2021, lpubblicata sul Bur n.79 del 15 giugno, la Giunta regionale ha approvato il nuovo Piano “Test e screening per SARS-CoV-2, contact tracing, attività dei Dipartimenti di Prevenzione e indicazioni per le Strutture Socio-Sanitarie Territoriali”. 

Il Piano aggiorna la diagnostica e ridefinisce le modalità di screening con i test e i tamponi. Il tracciamento dovrebbe aumentare, Il piano contiene anche le vaccinazioni extra-Covid, la sicurezza negli ambienti di lavoro e le nuove modalità per i centri diurni per anziani e persone non autosufficenti, così come i centri disabili. Il Piano porta la quarantena in caso di positività torna a 10 giorni per i casi fuori dalle varianti. Per il personale sanitario e gli operatori delle Rsa vaccinati i tamponi verranno fatti ogni 30 giorni, se non sono vaccinati saranno controllati ogni sette giorni.

SCARICA IL NUOVO PIANO DI SANITA’ PUBBLICA

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top