Breaking news

Sei in:

Tassa sui cani in Alto Adige, controllo rabbia a rischio

L’imposta per i possessori di cani prevista dalla Finanziaria dell’Alto Adige potrebbe avere ripercussioni gravi. Sul turismo e gli abbandoni, prima di tutto. Ma anche per il controllo della rabbia

Intervento da Corriere della sera. Forum: animali e dintorni

Brutta notizia: purtroppo nella nostra Provincia Autonoma hanno deciso di rimettere la tassa sui cani,con una legge che diventerà operativa dal 1 gennaio 2011.

A parte che saremmo l’unica regione in Italia a godere di questo trattamento,è oltretutto una tassa veramente esosa: fino a 150 euro, con una sovrattassa di 20 euro a cane per chi ne ha più di uno. Si fanno distinzioni fra cani grossi, cani pericolosi: chi certificherà che il cane sia grosso e/o pericoloso? Ma non erano state tolte le liste dei cani pericolosi? Addirittura devono pagare,nella nostra regione, che vive di turismo, i turisti che si fermano per più di 2 mesi!!! E chi certificherà quanto si è fermato il turista? Ridicolo.

Ovviamente, siamo tutti contrarissimi e arrabbiatissimi,compresi tanti veterinari, con i quali abbiamo parlato; prima di tutto, per evitare abbandoni, che certamente ci saranno; ma anche perché da noi c’è la rabbia, ci sarà gente che non denuncerà più i cani, per non pagare e conseguentemente non sarà più possibile un controllo esatto su questa terribile malattia.

La signora Licia Colò ha raccolto il nostro appello: guardate su www.animalicommunity.com/blog/

Vorremmo fare un appello anche a voi: se siete anche voi in disaccordo su questa tassa (le altre Provincie imiteranno e si accoderanno!), potete scrivere al nostro presidente della provincia dott.Durnwalder: presidente@provincia.bz.it.

11 dicembre 2010

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top