Breaking news

Sei in:

Tavolo tecnico Pssr. Poggiani: alcune indicazioni FVM recepite, ma priorità personale e risorse

regione-veneto-leoneSi è riunito questa mattina a Palazzo Molin il tavolo tecnico permanente per la predisposizione del Piano socio sanitario 2011-2013, cui ha preso parte anche il segretario regionale della Federazione veterinari e medici (FVM), Roberto Poggiani. Dopo l’inspiegabile esclusione dalla riunione di insediamento dello scorso primo febbraio e il telegramma di richiesta di chiarimenti inviato all’assessore Luca Coletto, l’FVM è stata invitata a collaborare ai lavori del tavolo tecnico. Lavori che da questo momento si intensificheranno con una sorta di no stop che prevede, come ha annunciato il segretario generale alla sanità, Domenico Mantoan, riunioni del tavolo ogni lunedì con la stessa composizione odierna.

Verranno affrontati i problemi per aree tematiche: ospedale, territorio, dipartimento di prevenzione, formazione, risorse economiche.

Sempre questa mattina è stata consegnata ai partecipanti – direttori generali delle Asl, parti sociali, sindacati e volontariato – una bozza del nuovo Pssr. «Ci riserviamo una valutazione approfondita – afferma Poggiani – Diamo atto che nel documento sono state recepite alcune delle indicazioni fornite dall’FVM in materia di sicurezza alimentare, potenziamento del centro epidemiologico, collaborazione tra Università, IzsVe e società scientifiche per la formazione. Ribadiamo le nostre priorità, e cioè la soluzione dei gravi problemi di personale dei servizi veterinari, ora sottodimensionati, e la definizione delle attribuzioni delle risorse tra ospedale, territorio e dipartimento di prevenzione. Su questi e altri temi, che abbiamo affrontato nel documento presentato in Regione lo scorso 18 gennaio, l’azione dell’FVM continua con la consueta tenacia»

Leggi le pagine della bozza che interessano più da vicino la veterinaria pubblica veneta

14 febbraio 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top