Breaking news

Sei in:

Teramo, Giacomo Migliorati è il nuovo direttore sanitario dello Zooprofilattico

Giacomo Migliorati è il nuovo Direttore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico “Caporale” di Teramo. Lo ha nominato il Direttore generale dell’Izs, Fernando Arnolfo.

Veterinario, nato 56 anni fa a Corropoli, Migliorati vanta una lunga esperienza all’interno dell’Istituto teramano, in cui lavora dal gennaio 1990. Componente dello staff di Direzione, già Direttore facente funzioni secondo la vecchia legge, di recente riformata, Migliorati è stato il responsabile del Laboratorio degli alimenti di origine animale, esperto di sicurezza alimentare, di controllo chimico e biochimico degli alimenti e dei mangimi, della gestione epidemiologica delle emergenze da diossine e Pcb nella catena alimentare.

Nelle sue nuove funzioni di Direttore sanitario, Giacomo Migliorati dirigerà i servizi sanitari ai fini organizzativi e igienico-sanitari in stretta collaborazione con il Direttore generale Arnolfo.

Nato nel 1956, Migliorati ha iniziato la propria carriera in qualità di Assistente veterinario in Istituto nel 1990, dopo aver conseguito la laurea in Medicina veterinaria all’Università di Bologna e la specializzazione all’Università di Parma.

Successivamente al collocamento a riposo dell’ex direttore Vincenzo Caporale, Migliorati è stato anche chiamato a ricoprire temporaneamente, nel corso del 2012, dal Commissario straordinario, il ruolo di direttore facente funzione e di direttore sanitario dell’Istituto.

Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, il nuoco direttore sanitario ha svolto anche attività di docenza di Ispezione degli alimenti di origine animale nella Scuola di specializzazione della Facoltà di medicina veterinaria dell’Università di Teramo e ala Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università dell’Aquila.

fonte: Istituto Caporale Teramo – 28 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top