Breaking news

Sei in:

Terremoto in Centro Italia: istituito presidio veterinario e per la sicurezza alimentare a Pescara del Tronto. Assistenza e supporto nell’emergenza e alle imprese alimentari

In seguito al terremoto e allo sciame sismico che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto 2016, è stato istituito un presidio veterinario e di sicurezza alimentare a Pescara del Tronto (AP), uno dei centri più danneggiati dal sisma.

Il presidio si occupa di assistenza veterinaria, trasporto di animali in difficoltà e smaltimento delle carcasse degli animali  vittime dei crolli. La struttura è preposta per fornire un supporto alle imprese alimentari che, a causa del sisma incontrano difficoltà nelle operazioni di conservazione degli alimenti di origine animale e vegetale o sono costrette a smaltire prodotti deteriorati. Gli esperti vigileranno anche sulla sicurezza e sull’igiene delle cucine da campo allestite in seguito all’emergenza.

La protezione civile è responsabile del coordinamento, con la collaborazione di ASUR (azienda sanitaria unica regionale) Marche, dell’Istituto zooprofilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche e  dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico dell’Università di Camerino e medici veterinari.

Il Fatto alimentare – 30 agosto 2016 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top