Breaking news

Sei in:

Ticino. Trasporto alimenti: oltre metà dei camion non in regola

Irregolarità nei veicoli utilizzati per il trasporto di derrate alimentari. È quanto rilevato da due differenti controlli effettuati fra la fine di giugno e l’inizio di luglio agli svincoli autostradali di Bellinzona Sud e Lugano Nord. Il 56% dei veicoli fermati presentava dei problemi.

Controlli insoliti avvenuti – come riporta la Rsi – in concomitanza con altri cinque cantoni della Svizzera centrale. Infatti solitamente i controlli ufficiali delle derrate alimentari avvengono presso le ditte e non sulle strade.

52 i mezzi di trasporto passati in esame, di cui 45 con targhe ticinesi, e “Più della metà, il 56%, aveva qualcosa che non andava”, ha dichiarato il direttore del laboratorio cantonale Marco Jermini. Le problematiche riscontrate? “Temperature non corrette, vani dei mezzi di trasporto non sufficientemente puliti e una promiscuità non opportuna nel trasportare”, ha precisato Jermini, “in un caso si è trattato di sostanze chimiche”.

7 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top