Breaking news

Sei in:

Torna l’Unità di progetto veterinaria. Finalmente. Poggiani: dalla Regione un primo segnale significativo

1a1a14_logo_venetoLa Giunta regionale del Veneto, nella seduta del 31 gennaio scorso, con delibera numero 148, ha ricostituito l’Unità di progetto veterinaria e ne ha conferito l’incarico di titolarità, dal 1° febbraio, al dottor Giorgio Cester. Con la delibera la Regione di fatto “trasforma” l’Unità complessa sanità animale e igiene alimentare, incardinata nella Direzione prevenzione, in Unità di progetto. La prima quindi viene soppressa. Alla nuova Unità di progetto afferiranno il Servizio sanità animale e igiene alimentare e il Servizio igiene, nutrizione, acque e specie animali. Il dottor Cester, già responsabile dell’Unità complessa, dirigente veterinario di ruolo all’azienda Ulss 7, cessa nella posizione di comando a seguito del contestuale collocamento in aspettativa. L’Unità di progetto veterinaria era stata soppressa nel 2009.

«La ricostituzione dell’Unità di progetto veterinaria era stata a lungo sollecitata dal SIVeMP Veneto – afferma il segretario regionale Roberto Poggiani -. La decisione della Regione rappresenta quindi anche il giusto riconoscimento al nostro lavoro. Ci auguriamo che la “rinascita” dell’Unità specifica sia un primo importante passo verso la valorizzazione della veterinaria veneta e un riconoscimento a un servizio che ha meritato sul campo fiducia e credito».

E aggiunge: «A Giorgio Cester gli auguri di cuore per il proseguimento del suo lavoro in questa nuova organizzazione».

(sulla vicenda quarda anche articolo1 e articolo2)

A cura di C.Fo – 6 febbraio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top