Breaking news

Sei in:

Trasparenza delibere giunta. Stop dopo “fughe”. Pigozzo: peggio del Cremlino

“L’abitudine di alcuni autorevoli consiglieri di maggioranza nel diffondere tempestivamente sul web, attraverso i loro siti, le delibere di Giunta, sta provocando ora una situazione da far impallidire il Cremlino in termini di trasparenza”.

A denunciarlo, in una nota, è il consigliere regionale del PD, Bruno Pigozzo.”Accade – spiega – che dopo aver vissuto un periodo di eccessivo lassismo, si è passati allo stop forzato di informazioni. Per mesi, infatti, alcuni consiglieri di maggioranza si sono presi la libertà di sbandierare ai quattro venti ogni atto approvato dalla Giunta, persino quelli contenenti imprecisioni ed errori, senza attendere quelle verifiche che sono necessarie in ogni istituzione seria”.”Ora invece – prosegue Pigozzo – siamo all’eccesso opposto: per colpa di queste fughe incontrollate si passa ad una rigidità totale. E così gli uffici di Giunta, anche a distanza di cinque giorni dalle sedute, non trasmettono ai consiglieri alcun straccio di documento. E’ un modo di gestire la trasparenza che danneggia la regolarità del lavoro che siamo chiamati a fare come rappresentanti dei cittadini all’interno di una istituzione importante come la Regione”.

18 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top