Breaking news

Sei in:

Conferma tre focolai aviaria a bassa-patogenicità, Ministero informa Dg Sanco

Il Ministero ha informato la Dg Sanco di tre nuovi focolai di influenza aviaria a bassa patogenicità, due nel bresciano e uno in provincia di Prato, e confermato le misure introdotte.

Il Ministero della Salute, con una nota a firma del Direttore generale del Dipartimento della sanità pubblica veterinaria, Gaetana Ferri, ha comunicato  che sono stati individuati tre focolai di influenza aviaria a bassa patogenicità LPAI, sottotipo H5N2, in due allevamenti di tacchini nella Provincia di Brescia, ed un allevamento avicolo in Provincia di Prato. Per tutti e tre gli allevamenti, sottoposti a sequestro, è stato predisposto lo stamping out, e sono state adottate tutte le misure previste dalla normativa vigente.
Gli allevamenti interessati ed i flussi commerciali degli allevamenti avicoli industriali nelle zone d’interesse, saranno opportunamente monitorati, onde approntare un adeguato sistema di allerta e di pronto intervento, nel caso venissero riscontrate ulteriori positività. Sarà cura del Ministero informare su eventuali ulteriori sviluppi.

11 settembre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top