Breaking news

Sei in:

Trento. L’orso M11 avvistato mentre fa una nuotata nel lago

L’animale è stato avvistato sul monte Baldo: ha passato lo sbarramento della diga azzannando le ciambelle-salvagente

TRENTO – Fotografato l’orso M11 mentre si rilassa facendo una bella nuotata in un laghetto artificiale. L’animale è stato avvistato sul monte Baldo, nel Trentino, nel lago di Prà da Stua: il plantigrado ha passato lo sbarramento della diga azzannando le ciambelle-salvagente.

A imbattersi nella divertente scena è stato un agente della forestale: nelle acque del bacino artificiale di Hydro Dolomiti Enel sguazzava tranquillo il giovane orso che per nulla turbato da chi lo osservava da lontano ha continuato il suo bagno. Per poi uscire tranquillamente dal lago, darsi una scrollata per asciugarsi e quindi allontanarsi per inoltrarsi nel bosco. Sempre pochi giorni fa un’orsa, la cui identità è per il momento sconosciuta, accompagnata da due piccoli dell’anno, è stata osservata nel Brenta Meridionale.

Gazzettino – 18 maggio 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top