Breaking news

Sei in:

Decreto unico per rilanciare infrastrutture e sviluppo venerdì in Cdm

Un decreto unico su sviluppo e infrastrutture. Il provvedimento è ufficialmente all’ordine del giorno del consiglio dei ministri convocato per venerdì 15 giugno alle ore 9: al primo punto della convocazione figura proprio il decreto legge su «Misure urgenti per la crescita (Sviluppo economico-Infrastrutture)».

In corso un confronto tecnico per risolvere il nodo coperture

La lunga contesa sul decreto – con tensioni tra ministero dello Sviluppo economico e ministero dell’Economia – sarebbe dunque in via di conclusione. In queste ore comunque è in corso un confronto tecnico per risolvere gli ultimi nodi relativi alle coperture necessarie a finanziare le misure per l’edilizia.

Come anticipato oggi dal Sole 24 Ore si lavora a un prelievo sulle polizze vita in grado di assicurare circa 200 milioni l’anno. La scelta finale è quella di accorpare i due provvedimenti originariamente distinti confezionando un testo di oltre 50 articoli. Il Titolo I è dedicato alle misure per le infrastrutture, l’edilizia e i trasporti. Il Titolo II comprende invece strumenti e misure per le imprese.

Il Sole 24 Ore – 14 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top