Breaking news

Sei in:

Usl 22. Dall’Ora nomina i tre direttori: Bertinato, Moretti, Bodo

Incarichi triennali ai manager, affiancheranno il direttore generale nella gestione. Si occuperanno degli ambiti sanitario, amministrativo e dei servizi sociali, hanno curricula di esperienza e rimarranno fino al 2015

Il direttore generale dell´Ulss 22, Alessandro Dall´Ora, ha nominato i direttori che lo affiancheranno nel lavoro. Sono Luigi Bertinato, direttore sanitario in sostituzione di Gianni Tessari; Laura Moretti, che sostituisce alla direzione amministrativa Valerio Bodo; quest´ultimo diventa direttore dei servizi sociali al posto di Mario Castagnini. Tutti hanno contratto triennale.

Luigi Bertinato si è laureato all´Università di Padova nel 1982 in Medicina e Chirurgia, specializzato in medicina interna all´Università di Verona. Dipendente dell´Ulss 20 dal 1992, dal 2006 è titolare di unità operativa complessa di organizzazione di servizi sanitari di base e dal 2011 è responsabile dell´area di disabilità e residenzialità.

Ha lavorato all´estero nei programmi dell´organizzazione mondiale della sanità (Oms) ed è stato consulente dell´Unesco in medicina preventiva. Ha lavorato a Roma all´Istituto superiore della sanità, laboratorio di epidemiologia e statistica e all´Agenas dove si è occupato di organizzazione dei sistemi sanitari regionali. Dal 1998 al 2010 è stato responsabile dei programmi sanitari internazionali per conto della Regione Veneto. È autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche nel settore della sanità pubblica, della mobilità dei pazienti e di prevenzione delle malattie cardiovascolari e infettive.

Laura Moretti proviene dall´ Ulss 6 di Vicenza dove era direttore del dipartimento giuridico – amministrativo, direttore facente funzioni del servizio affari legali e amministrativi generali, oltre che direttore del servizio risorse umane e relazioni sindacali. Da maggio 1997 a marzo 2000 è stata dirigente responsabile del servizio pianificazione e programmazione dell´Ulss 9 di Treviso, con responsabilità ad interim del servizio controllo di gestione e con responsabilità ad interim del servizio affari generali e legali. Da aprile 2000 a marzo 2003 è stata dirigente responsabile del servizio risorse umane e formazione, servizio socio-sanitario della Regione Veneto. Laurea in giurisprudenza conseguita all´Università di Bologna, la dottoressa Moretti ha seguito corsi di perfezionamento in diritto del lavoro all´Università di Padova. Ha partecipato come docente a molti corsi ed eventi formativi in materia di personale ed organizzazione delle aziende sanitarie.

Valerio Bodo, laureato in scienze politiche a Padova, ha conseguito un master alla scuola di direzione aziendale della Bocconi, in direzione delle aziende sanitarie. Assunto nel 1974 agli Istituti Ospitalieri di Verona, dal 1980 nell´Ulss 25, è stato dirigente responsabile dell´ufficio affari generali e patrimonio, dell´ ufficio logistica e dell´ ufficio acquisizione prodotti, beni ed attrezzature sanitarie. Dal 2003 nell´Ulss 20 di Verona è stato dirigente amministrativo dell´ area assistenza territoriale e responsabile del servizio convenzioni. Dal 2008 ricopriva l´incarico di direttore amministrativo dell´ULSS 22 di Bussolengo

L’Arena – 30 marzo 2013

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top