Breaking news

Sei in:

Vendita on-line di medicinali veterinari: dal Ministero della Salute un richiamo al rispetto delle regole di distribuzione al dettaglio

A fronte delle segnalazioni di vendita di medicinali veterinari on-line, anche per quei prodotti cedibili solo previa prescrizione del medico veterinario, la Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari, con una nota a firma del Direttore Silvio Borrello, ha invitato al rispetto delle disposizioni in materia di distribuzione al dettaglio dei farmaci veterinari.

Va ricordato che la vendita on-line è consentita solo per i medicinali veterinari autorizzarti ai sensi dell’art. 90 del D. Lgs. n. 193&06 la cui vendita non sia riservata esclusivamente alle farmacia e non sia soggetta all’obbligo di ricetta del medico veterinario. “Nessun sito internet può riportare elenchi, rappresentazioni grafiche, fotografie del confezionamento dei medicinali veterianti autorizzati con ricetta medico-veterinaria o può fornire alcuna indicazione di modalità di acquisto e dei relativi prezzi di vendita”. La nota si conclude con un richiamo al rispetto dei doveri professionali di tutti i soggetti coinvolti affinché ci sia consapevolezza sulle responsabilità derivanti dalla vendita dei farmaci veterinari.

27 marzo 2018

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top