Breaking news

Sei in:

Veneto. Agricoltura. Commissione approva programma promozionale 2013

Via libera in commissione Agricoltura, oggi presieduta dal Vicepresidente Graziano Azzalin (PD), al programma promozionale agricolo ed agroalimentare per l’anno 2013 predisposto dalla Giunta regionale.

Si tratta della delibera con la quale vengono individuate e coordinate tutte le iniziative della Regione, enti, aziende ed agenzie dipendenti, finalizzate alla promozione economica delle produzioni venete del settore primario. Per tali attività, che si articoleranno in iniziative promozionali realizzate all’estero e in Italia ed iniziative di comunicazione e valorizzazione agroalimentare, è prevista una spesa complessiva di € 1.410.000. Con il programma verrà inoltre dato concreto avvio alle attività di promozione, valorizzazione e conoscenza del marchio regionale “Qualità Verificata – QV”, che certificherà ai consumatori la qualità delle produzioni venete rispondenti a precisi requisiti, definiti da disciplinari di produzione approvati dalla Giunta regionale. Con tale marchio la Regione intende tutelare e valorizzare ai più alti livelli le produzioni agricole e agroalimentari venete. In questa logica sono all’esame della Commissione Europea numerosi disciplinari per l’ortofrutta, la carne, il latte alimentare.

27 marzo 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top