Breaking news

Sei in:

Veneto Agricoltura: Marotta (IdV), va bene una revisione ma è una risorsa da salvaguardare

«Su Veneto Agricoltura rimaniamo dell’avviso che bisogna rivedere la figura dell’amministratore e le sue indennità, ma ciò non significa buttare a mare tutta la struttura». Così Gennaro Marotta, consigliere regionale di Italia dei Valori, dopo la visita di ieri alle strutture della società regionale.

«Abbiamo conosciuto meglio una realtà che già sapevamo essere di eccellenza, ma di cui adesso possiamo discutere con più cognizione di causa, per deciderne il futuro. La sensazione che abbiamo avuto – prosegue Marotta – è che l’attività ed il personale siano da salvaguardare, come una risorsa molto importante per l’agricoltura veneta, ma che manchi il collegamento con il resto della filiera del settore primario. Così si corre il rischio di sprecare studi ed analisi scientifiche e tecniche di eccellenza, effettuati da Veneto Agricoltura, che sarebbero molto utili e redditizi».«Più che smantellare Veneto Agricoltura, dovremmo – conclude Marotta – pensare ad una legge che individui e razionalizzi le competenze del settore, vitale per l’economia e la società veneta».

4 settembre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top