Breaking news

Sei in:

Veneto. Dei Tos nuovo responsabile scientifico del Registro Tumori

Si tratta di Angelo Paolo Dei Tos, già direttore del dipartimento di oncologia dell’Ulss 9 di Treviso e coordinatore della diagnostica patologica nella Rete Nazionale Tumori Rari, svolgerà il suo nuovo incarico in forma gratuita. Ne ha dato notizia il presidente della Regione, Luca Zaia. 

Angelo Paolo Dei Tos, direttore del dipartimento di oncologia dell’Ulss 9 di Treviso e coordinatore della diagnostica patologica nella Rete Nazionale Tumori Rari è il nuovo Responsabile Scientifico del Registro Tumori del Veneto, incardinato nel Servizio Epidemiologico Regionale. Ne ha dato notizia il presidente della Regione, Luca Zaia. Il relativo decreto di nomina è già stato firmato dal segretario regionale per la Sanità, Domenico Mantoan, e prevede che Dei Tos presti la sua opera in forma gratuita, con il semplice rimborso per le eventuali spese sostenute per l’espletamento dell’incarico.

“Con il dottor Dei Tos, che ringrazio per la disponibilità a prestare gratuitamente la sua preziosa opera – ha sottolineato Zaia – il Registro Tumori del Veneto viene dotato di una figura professionale di assoluta eccellenza, con un curriculum di livello internazionale. Con la sua nomina, e con la nuova normativa in discussione in Consiglio che prevede un regolamento per la gestione dei dati unico in Italia in quanto approvato anche dal Garante per la Privacy – ha concluso il presidente – realizziamo una significativa operazione di efficienza di un sistema prezioso per determinare le politiche di salute e le azioni di prevenzione del tumore. Il Registro è già oggi uno strumento di grande importanza, ma con queste novità diviene una vera e propria eccellenza veneta a livello europeo”.

Quotidiano sanita – 5 febbraio 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top