Breaking news

Sei in:

Veneto. Ruffato: i referti sanitari online sono una prova di efficienza della sanità veneta

“In tempi di timori e di preoccupazioni per la sostenibilità del servizio pubblico, la sanità veneta riesce a dar prova di efficienza e dimostra – investendo – di saper risparmiare”.

Così il presidente del Consiglio regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato commenta con soddisfazione il premio nazionale 2013 E-gov in tema di “Agenda digitale” assegnato al progetto veneto “Escape” che da circa un anno consente ai cittadini veneti di scaricarsi i referti online accedendo direttamente al sito web della propria Ulss. “Per i 5 milioni di cittadini che risiedono in Veneto è ormai realtà ottenere velocemente, nel proprio indirizzo di posta elettronica, gli esiti di esami e accertamenti diagnostici – sottolinea Ruffato – risparmiando così tempo, spostamenti, code agli sportelli e facilitando nel contempo il compito dei medici curanti grazie al ‘filo diretto’ tra ospedali e territorio”. Per il presidente Ruffato il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla sanità veneta dimostra che risparmio e contenimento della spesa non è sempre sinonimo di tagli: “L’investimento informatico portato avanti dalla Regione Veneto in collaborazione con il consorzio Arsenàl – evidenzia Ruffato – ha permesso alle aziende sanitarie territoriali di migliorare i propri servizi dando prova di saper coniugare capacità di innovazione, lavoro in rete e contenimento della spesa attorno all’obiettivo prioritario: servire meglio i propri assistiti, in tutte le aree del Veneto. Mi auguro che l’importante riconoscimento attribuito al progetto veneto, premiato dalla Giuria tra oltre un centinaio di esperienze di efficienza digitale, rafforzi l’impegno e gli investimenti di Regione e aziende sanitarie volti a rendere più efficiente e più efficace la rete di servizi a tutela della salute di tutti”.

Agenparl – 24 settembre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top