Breaking news

Sei in:

Iss. Balduzzi avvia procedura informale per individuar?e nuovo presidente

La Salute ha avviato una procedura informale per individuare il futuro presidente dell’Iss. Scopo dell’invito, riferisce una nota, è quello di sollecitare e raccogliere “dichiarazioni di interesse” da parte di soggetti qualificati. La metodologia rappresenta per l’Italia una “assoluta novità”

 Il Ministro della salute, Renato Balduzzi, ha avviato una “procedura informale per individuare il futuro presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. Scopo dell’invito è quello di sollecitare e raccogliere dichiarazioni di interesse da parte di soggetti qualificati”. A renderlo noto è lo stesso Ministero.
 
“La procedura – prosegue la nota – che rappresenta una assoluta novità per il nostro Paese è stata avviata sulla base dei principi di trasparenza e di obiettività al fine di ricevere le candidature da parte dei soggetti interessati all’incarico”.
 
“Le dichiarazioni di interesse per la nomina a Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità saranno vagliate da una Commissione di esperti individuati dal Ministro, per la formulazione della proposta di nomina da sottoporsi al presidente del Consiglio dei Ministri. Il testo integrale dell’Invito – conclude la nota – è disponibile sul sito Internet del Ministero della Salute”.

quotidianosanita.it – 14 agosto 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top