Breaking news

Sei in:

Venezia. Un’area di 5mila metri quadri per i cani a San Giuliano

Un’area di 5 mila metri quadrati riservata ai cani. Sarà realizzata al parco di San Giuliano, nella parte più vicina al canile. La decisione è stata presa nella riunione di giunta di ieri, su indicazione dell’assessore all’Ambiente Gianfranco Bettin.

«Ci erano arrivate segnalazioni» racconta Bettin «di cani lasciati liberi, e soprattutto per quelli di taglia più grande questo poteva rappresentare un disagio per molti utenti». Così è stato deciso di realizzare l’intervento, per il quale bisognerà aspettare tra i tre e i cinque mesi. Per realizzarlo sono stati messi a bilancio trentamila euro. Sarà uno spazio recintato, al quale si accederà da un doppio cancello (per evitare che i cani possano scappare) dotato di panchine e fontanelle per abbeverare gli amici a quattro zampe. L’area sarà divisa in due: da una parte i cani di piccola taglia, dall’altra quelli un po’ più grandicelli. Una scelta fatta proprio per evitare che gli animali, come dire, comincino a guardarsi, in cagnesco.

La Nuova Venezia – 5 luglio 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top