Breaking news

Sei in:

Veneziano. Allevamenti di polli: accordo su polveri e odori molesti

Niente più problemi legati ai cattivi odori e alle polveri, che tante proteste hanno sollevato tra gli abitanti delle località di Gainiga e di Pra’ di Levada. Il Comune di Ceggia e i titolari della ditta Malocco hanno raggiunto l’accordo per la ristrutturazione dei capannoni dell’importante allevamento.

Il progetto sarà presentato sabato alle 9.30 in municipio. All’incontro sono stati invitati Provincia, l’Asl 10 e tutti i cittadini che fanno parte del Comitato per il territorio di Gainiga e Pra’ di Levada. Sono stati proprio i responsabili del comitato a sollevare i problemi di convivenza con gli allevamenti. «Dai cittadini erano state evidenziati problemi di odori e polveri. A suo tempo avevamo organizzato una serie di incontri per risolverli. Su sollecitazione del comitato», dice l’assessore all’ambiente Mara Bragato, «abbiamo iniziato così un percorso insieme agli enti di controllo e agli uffici comunali. Insieme ai rappresentanti del comitato abbiamo visitato anche alcuni allevamenti della zona per capire cosa poter fare. La ditta Malocco si è dimostrata sensibile a comprendere il problema e a volerlo risolvere. E così si è resa disponibile ora a presentare questo progetto di ristrutturazione globale dei tre capannoni. Siamo convinti che sia un bel risultato». Gli interventi previsti saranno svelati nel dettaglio durante l’incontro di sabato mattina.

La Nuova Venezia – 18 aprile 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top