Breaking news

Sei in:

Verona. Sequestrati cuccioli di razza stivati camion che arriva dall’Est

Alcuni dei cuccioli sequestrati dalla polizia stradale di Verona Sud Verona. Non è una novità: sempre più spesso le forze dell’ordine intercettano camion provenienti dall’Est Europa con trasporto di cuccioli di razze pregiate in violazione delle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie.

È successo anche a Verona, dove la polizia stradale di Verona Sud ha intercettato e controllato un camion che proveniva dall’Ungheria. E sul camion c’era il prezioso carico di animali cuccioli.

I cagnolotti erano in non ottime condizioni di salute perchè disidratati, ed erano accompagnati da documenti di identificazione e trasporto artefatti.

L’autista del camion è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica per maltrattamento e abbandono di animali, nonché falso materiale. Rischia, per il solo maltrattamento, una multa tra i 3mila e i 15mila euro, nonché la reclusione da tre mesi ad un anno.

Gli animali sono stati affidati alle volontarie della Lega antivivisezione che se ne stanno occupando. Alcuni di loro non erano stati svezzati e quindi hanno bisogno di particolari attenzioni.

L’Arena – 2 luglio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top