Breaking news

Sei in:

Veterinari pubblici, il Sivemp Veneto ringrazia l’assessore Elena Donazzan per le belle parole di apprezzamento verso la categoria

La segretaria regionale del Sivemp Veneto, Maria Chiara Bovo, ha ringraziato l’assessore regionale Elena Donazzan che aveva indirizzato al nostro sindacato parole sostegno, apprezzamento e stima per le attività dei veterinari pubblici del Veneto, dopo gli attacchi di una parlamentare di Fdi nel corso di una seduta della Camera.
“La ringrazio di cuore – scrive Bovo – per le parole di apprezzamento che ha voluto riservarci. E con me la ringraziano tutti i veterinari pubblici del Veneto.

Purtroppo il nostro lavoro, nella sua complessità, è spesso poco conosciuto al grande pubblico, ma non le nascondo l’amarezza della nostra categoria nel sentire ripetere, anche nelle sedi istituzionali, luoghi comuni e considerazioni riduttive sul nostro ruolo e la nostra rilevanza nella sanità pubblica”.
“Ruolo e rilevanza che lei ben conosce, per aver svolto, con impegno e competenza, l’incarico di assessore regionale ai Servizi veterinari per cinque anni. Anni in cui abbiamo affrontato insieme, con successo, alcune gravi emergenze.
Anche per questo motivo le siamo grati per averci manifestato la sua vicinanza e aver puntualizzato la centralità dei nostri Servizi nella tutela della prevenzione, della sanità umana e animale e della sicurezza alimentare.
Negli scenari attuali e futuri, a fronte di patologie e zoonosi emergenti nell’interfaccia uomo-animale, la capacità e l’efficienza di questi servizi dovrà essere ulteriormente incrementata e ci conforta sapere che potremo contare su di lei per affrontare anche le sfide future”.

Lettera assessore Donazzan a Sivemp Veneto

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top