Breaking news

Sei in:

Veterinaria, la Regione Lombardia adotta il nuovo tariffario delle prestazioni con norme più semplici. In vigore dal 1 gennaio

“Attraverso questa delibera, Regione Lombardia, adeguandosi ai nuovi criteri previsti per la legislazione di settore in ambito europeo e nazionale, è andata a rivedere il sistema tariffario delle prestazioni in materia veterinaria. Si tratta di un passo avanti importante, nel segno della riduzione e della semplificazione degli oneri a carico degli operatori del settore agroalimentare”.

E’ quanto ha dichiarato il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani illustrando i contenuti della delibera”determinazioni in ordine al pagamento delle prestazioni di sanità pubblica veterinaria” approvata dalla Giunta lombarda. Il sistema tariffario regionale si applica alle prestazioni sanitarie non ricomprese nei L.E.A.. e, quindi, rese “a pagamento” dai Dipartimenti di Prevenzione Veterinari delle ASL lombarde. Le nuove disposizioni entreranno in vigore il 1 gennaio 2015.

 AIUTI ALLE NUOVE IMPRESE – “Grazie a questo provvedimento -sottolinea Mantovani- sono stati ridotti significativamente gli oneri per l’autorizzazione di nuove imprese che in precedenza arrivavano a cumulare dei costi complessivi pari 1.500,00 euro”. Il nuovo tariffario, invece, ricondurrà tali oneri alla sola copertura del costo della prestazione sanitaria correlata al procedimento di autorizzazione. Questo comporterà un abbattimento della spesa che, in alcune realtà, potrà superare anche il 75%.

 POSSIBILITA’ DI ULTERIORI INVESTIMENTI “Questa iniziativa -conclude il vice presidente di Regione Lombardia- è stata concepita per migliorare la capacità del nostro territorio di attrarre nuovi investimenti. Il settore agro-alimentare, già leader in Italia, potrà certamente trarre ulteriori benefici in termini di produzione ed occupazione”.

(Lombardia Notizie) – 2 dicembre 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top